Delta Virus Club

18° Raduno di primavera - 16 Aprile 2023

18° RADUNO DI PRIMAVERA , RADUNO DEL VENTENNALE
AMELIA-COLLI AMERINI
16 aprile 2023

 

Il 16 aprile 2023 (anno del ventennale dalla fondazione del Club) il Delta Virus Club organizza il 18° raduno di primavera ad Amelia con la collaborazione della Scuderia Traguardo- Rete Musei Umbria- Lazio di Amelia, del Comune di Amelia, del Comune di Penna in Teverina.

Programma:

ore 9 arrivo ed esposizione auto in viale dei Giardini (zona Porta Romana-presso lo Chalet dei Giardini) con la gentile concessione dell'Amministrazione Comunale. Perfezionamento iscrizioni, consegna materiale raduno, colazione.

Alle ore 10 i partecipanti si trasferiranno a piedi al vicino Museo della Scuderia Traguardo per visionare alcune interessanti auto e veicoli storici esposti nel museo, incontro con rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e della Scuderia, verranno esposte alcune Delta dei partecipanti negli spazi antistanti il museo. Durante la visita le auto parcheggiate in via dei Giardini saranno attentamente sorvegliate.

Alle ore 11,15 circa si ritorna alle auto, partenza scaglionata per un percorso turistico-rievocativo cronometrato fino a Penna in Teverina, circa 11 km. Arrivo della prova cronometrata, attraverso la storica porta di via Castellana si sosta in piazza san Valentino. Incontro con rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e breve visita al vicino famoso presepe (https://www.leterredeiborghiverdi.it/bo ... lla-penna/ ).

Ore 12, 50 circa si parte e con un suggestivo tragitto sui verdi colli amerini (Porchiano-Amelia percorso di varie edizioni della Mille Miglia) si torna ad Amelia e si raggiunge il frantoio e ristorante " C'era una volta in Amelia"(https://www.ceraunavoltainamelia.it/ ) per il pranzo sociale. Menù tipico della zona con ingredienti di alta qualità. Durante il pranzo consegna dei ricordi del raduno e premiazione della prova cronometrata.

La manifestazione è riservata alle Lancia Delta integrali ed auto Lancia di interesse storico, deroga per auto particolari con il consenso degli organizzatori. Modalità iscrizione: E' INDISPENSABILE compilare la scheda di iscrizione scaricabile dal sito http://www.deltavirusclub.it sez . modulistica ed inviarla a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 9 aprile insieme a copia del versamento delle quote di partecipazione.Si prega di non presentarsi il 16 mattina senza aver effettuato la regolare iscrizione o aver avuto risposta positiva dagli organizzatori.

La manifestazione verrà effettuata con qualunque situazione meteorologica, in caso di possibili variazioni del programma seguire attentamente le indicazioni degli organizzatori. Si ricorda a tutti i partecipanti che si tratta di una manifestazione amatoriale non competitiva su strade e luoghi pubblici per cui valgono le regole del Codice della Strada, della responsabilità personale e della buona educazione. Il Delta Virus Club ringrazia vivamente per la preziosa collaborazione la Scuderia Traguardo, Scorta Tecnica Amelia, l'Amministrazione Comunale di Amelia, l'Amministrazione Comunale di Penna in Teverina. Il Delta Virus Club ringrazia altresì vivamente la Banca Credito Cooperativo di Roma. Convenzione per il pernottamento in zona Amelia presso il Monastero Le Grazie, tel. 0744294546, (https://www.countryhousemonasterolegrazie.com ) utile prenotare tempestivamente. Nota: di fronte al Museo verranno esposte cinque auto in rappresentanza delle varie versioni di Lancia Delta prima serie. Chi vuole partecipare deve contattare gli organizzatori per predisporne la sosta in via dei Giardini in modo da recarsi al Museo facilmente ed ordinatamente prima della partenza dei pedoni. Le auto saranno scelte secondo versione e colore in modo da offrire agli spettatori e passanti una panoramica suggestiva, chi non potrà esporla non si deve offendere perché le Delta sono tutte belle! Chi vuole raggiungere Amelia sulla strada Orte-Amelia (storico percorso della Mille Miglia) con altri partecipanti al raduno trova appuntamento davanti all'Infinity Orte Bar & Pizza (via Terni 12, appena usciti da casello autostradale A1 in direzione Orte ), partenza dal bar entro le 8,40.

Clicca su Read More per maggiori informazioni e contatti

 

Le quote, compresi colazione e pranzo del pilota, sono di 55 euro a macchina per i soci Delta Virus Club in regola con l'iscrizione 2023 e di 65 euro per i non soci. Per i passeggeri adulti la quota è di 40 euro, 20 euro per i bambini. Si fa presente che non è stato possibile contenere maggiormente i costi del raduno per i partecipanti, purtroppo rispetto agli anni passati i costi sono notevolmente aumentati. Effettuare il versamento tramite bonifico Banca Credito Cooperativo CAB 03274 ABI 08327 intestato a Delta Virus Club IBAN IT51 E083 2703 2740 0000 0000209. ATTENZIONE! Chi ha problemi per l'iscrizione o il versamento deve NECESSARIAMENTE contattare gli organizzatori.  Per informazioni e comunicazioni contattare la segreteria del Club o telefonare a Carlo 345-6078945, Sergio 349-8354711, Pietro 06-86201057. La manifestazione verrà effettuata con qualunque situazione meteorologica, in caso di possibili variazioni del programma seguire attentamente le indicazioni degli organizzatori.

 

Inviaci un messaggio :